mercoledì 16 gennaio 2013

Smalti Preferiti Del 2012... Melius Abundare Quam Deficere!!! ;-)

Salve ragazze, Sono tornata dopo un'altra imperdonabile e lunghissima assenza.Purtroppo quest ultimo periodo è stato per me veramente disastroso,niente di preoccupante,ma ci sono stati un pò di stravolgimenti e seccature varie. Preferisco non pensarci e spero di riuscire ad ingranare la marcia di nuovo e a seguire il mio blogguccio come si deve. Intanto vi faccio i miei migliori auguri....spero che questo nuovo anno sia migliore per tutti!!!!Per me è già iniziato maluccio....incrociamo le dita! Oggi,comunque,voglio mostrarvi gli smalti che ho preferito nello scorso anno e che,alla fine,continuo a preferire tuttora. Sono un bel pò,me ne rendo conto,ma sceglierne solo qualcuno è impossibile!!!! Ho cercato di dividerli in "invernali" ed "estivi",sebbene io non mi faccia problemi ad indossare colori fluo anche nella stagione fredda.
I colori sono sicuramente sfalsatissimi,me ne rendo conto,ma se siete curiose di sapere i numeri o i nomi nello specifico non esitate a chiedere....scriverli tutti sarebbe stata un'operazione un pò lunghetta. Diciamo che ci tenevo giusto a mostrarvi le marche che mi hanno dato maggiori soddisfazioni. La Layla e l'Astra sono state sicuramente le scoperte migliori dell'anno scorso,sia per la varietà di colorazioni che per il prezzo,ma anche per facilità di stesura e durata. E,nonostante mi sia capitato un pennellino devastato,sicuramente il posto d'onore ce l'ha l'unico smalto effetto gel dell'Astra che ho.....FE NO ME NA LE!!!!! Le nuove scoperte,invece,sono stati sicuramente gli smalti Avon,molti dei quali hanno colorazioni davvero particolarissime. Ma anche i celeberrimi Essie.....credetemi,non c'è nulla di più lucido!!!! E una menzione speciale va allo smaltino Pupa 812,appartenente alla collezione Decò,che mi ha stupita.....io odio gli smalti Pupa,ma questo è davvero bello,facile da stendere,ha un bell'effetto e un colore particolarissimo!!!
Tra i colori più tipicamente estivi l'ha fatta da padrone la Revlon,con il fantastico Tropical Temptation...uno degli smalti più belli che io abbia mai visto,l'effetto sulle unghie è di un color mango,melone...fresco e fruttoso.E poi la Revlon sforna sempre degli smalti davvero buoni..peccato per i prezzi!! Altro super preferito è il bellissimo The Real Teal di Sally Hansen..arrivato da oltre oceano e stra utilizzato.Un teal perfetto,un pò perlato/metallizzato. Ma un'altra super scoperta sono stati gli smalti Sinfull Colors,approdati da poco nella mia città.I colori proposti sono tanti,belli,particolari,e la qualità,a mio parere,è ottima. Come ottima è anche la qualità degli smaltini Debby,in particolare di quelli appartenenti alle ultime linee lanciate,come la linea Disco.Magnifici davvero,coprenti e dai colori brillanti e duraturi. Anche Rimmel,con i suoi mega pennelloni, e Shaka,con i suoi colori stupendi,sono degni di essere menzionati...ma non sono sicuramente tra quelli che mi hanno sconvolta di più. Come anche Kiko....io odio gli smalti Kiko....ma cosa dire dei colori?????sono magnifici...e a volte li utilizzo consapevole della pessima stesura e durata.Comunque c'è chi si trova bene!!! E poi vabbè....Teal Blue di Elf e Blue my mind di h&m sono in assoluto i miei colori preferiti..il primo è anche un ottimo smalto,il secondo lascia a desiderare ma non ho mai trovato altrove un dupe perfetto di questo colore speciale!!!
Concludiamo con gli smalti glitter....croce e delizia per le mie unghiette,ma anche per la mia salute mentale. Nonostante l'effettiva difficoltà nel rimuoverli,anche col più potente dei solventi,non rinuncio ad indossarli di frequente.....perchè si,sono TROPPO BELLI!!!! Quelli che ho utilizzato di più sono Sinfull Colors e Debby,effettivamente poi neanche tanto complicati da togliere,ed Essence,tra cui Mrs e Mr Glitter...fantastici flakes blu e verdi,dall'effetto meraviglioso..e forse un pò Natalizio!!! Questo è tutto!!!Chiedo venia per le pessime foto,scattate dal tablet,e per il post un pò confusionario.Oggi ho un gran mal di testa,ma avevo voglia di riprendere in mano il blog e di risentirvi!!! :-) A presto

7 commenti:

Hobbit84 ha detto...

*_* che meraviglia tutti questi smalti!!e cmq confermo, quelli effetto gel di Astra sono fe-no-me-na-li!! ;)

b!girl ha detto...

Wow quanti smalti!!!!
Grazie per essere passata da me, ti seguo anch'io molto volentieri! :)

CompagneDiMerende ha detto...

@hobbit84:mi sa che alla fine ne prenderò altri...hehehe

CompagneDiMerende ha detto...

@b!girl:grazie1000!!!! :-)

MissChaos ha detto...

Bei colori..anche io adoro gli smalti, ad eccezione di quelli glitterati. Probabilmente dipende dal fatto che siano difficili da togliere..vabbè ormai ce ne sono per tutti i gusti, pronti a soddisfare le nostre esigenze!
Ohhhh ma sai che sei la prima che leggo/sento che pronuncia il suo odio per gli smalti Pupa? Onestamente non li ho mai provati, ma tutta sta lode di qua e di là cominciava a rendermeli antipatici O.o ahahah..lo so non ha senso!
Per quelli Kiko invece io ho un rapporto di amore&odio..colori splendidi, ma alcuni (come dicevi tu) sono davvero pessimi.
Un saluto cara e scusa il papiro :)

CompagneDiMerende ha detto...

@MissChaos:ma quale papiro???è un piacere per me leggere i commentini...:-)
cmq...ebbene si...secondo me gli smalti pupa non sono niente di che,ne ho provati almeno una 15ina,tra matt,glitterati,perlati,metallizzati..ma niente,non mi convincono mai.li trovo difficili da stendere,pastosetti,ma,soprattutto,poco duraturi.mi si sbeccano dopo pochissimo....ed è un peccato perchè ci sono dei colori meravigliosi.forse gli unici che si salvano sono proprio questi che hanno il finish tra il micro glitterato e il metallizzato...:-)

Anonimo ha detto...

Howdy would you mind letting me know which hosting company you're utilizing? I've loaded your blog in
3 different web browsers and I must say this blog loads a lot
faster then most. Can you suggest a good internet hosting provider at
a fair price? Thanks, I appreciate it!
Also visit my site ... http://bostaditurkiet.net