giovedì 23 febbraio 2012

Erbario Toscano-REVIEW

Buondì Merendine,
oggi nuova review, spero gradita. Innanzi tutto devo ringraziare Erbario Toscano per avermi inviato gratuitamente questi due prodottini da provare. 
I prodotti che ho potuto testare io sono l'Olio Secco Carezze Olio d'Oliva e la Crema Mani Gocce di Lavanda. 
C'è da specificare, innanzi tutto, che, Erbario Toscano è un'azienda che non testa sugli animali e che, sebbene molti prodotti siano certificati ICEA, non tutti hanno degli INCI verdissimi. 
L'olio e la crema che ho potuto provare io, ad esempio, non hanno Inci eccellenti, ma sono comunque prodotti di ottima qualità. 



Partiamo dalla Crema Mani Gocce li Lavanda.
La cosa che più mi ha conquistata di questa crema è la scatolina di latta con tanto di sigillo. Inoltre sono ben 100 ml di prodotto con scadenza 8mesi dall'apertura. Questa crema contiene olio essenziale di Lavanda Toscana, ma leggendo l'INCI si può notare la presenza di mentolo, e ciò rende la profumazione un pò particolare e direi molto persistente. Può non piacere!A me, ad esempio, il profumo di lavanda piace molto, ma solo quando lo annuso dai fiorellini, per una crema lo trovo troppo "pesante" anche se questo,ovviamente, non è un profumo sintetico, per cui non da troppo alla testa. 

Protegge dalle aggressioni degli agenti atmosferici, combatte screpolature e arrossamenti, lasciando una piacevole sensazione di morbidezza.


La crema si presenta come una vera e propria mousse, dalla consistenza molto leggera. Un pò come se fosse stata montata!!!Si assorbe abbastanza in fretta, ma io personalmente non l'ho trovata idratantissima nè molto nutriente. E' una buona crema da portare sempre con se, da applicare quando si ha fretta visto che non lascia le mani unte, ma in caso di forti screpolature e arrossamenti fa poco e niente. 
Comunque è una buona crema e dopo l'applicazione lascia le mani molto vellutate. Peccato che questa sensazione duri poco. 

Per quanto riguarda l'Olio anche qui l'odore può non piacere.In questo caso si tratta di una fragranza sintetica, infatti l'inci contiene del profumo, ma non vi so dire precisamente di cosa si tratta. Fatto sta che anche questo odore persiste abbastanza sulla pelle, e a me non piace particolarmente. Proprio per questo motivo lo sto utilizzando soprattutto sulle gambe, ne basta pochissimo e si assorbe davvero in frettissima, senza lasciare il minimo sentore di unto.
Il flaconcino, dotato di un comodo erogatore spray, contiene 125ml per una scadenza di 12mesi dall'apertura.
A base di olio di riso, idrata in profondità la pelle, non unge e dona elasticità e tono.


Questo olio mi è piaciuto davvero tanto. E' una manna per chi ha fretta e non può impiegare troppo tempo nel massaggiare gli oli tradizionali dopo la doccia. Io lo sto centellinando perchè sicuramente in estate mi tornerà molto utile, quando,per via del caldo, proprio non sopporto la sensazione di un olio sul corpo. 
E vi assicuro che questo non lascia assolutamente quella sensazione!
Inoltre idrata molto bene e lascia la pelle davvero morbida a lungo. 

Questo è tutto ragazze, voi avete provato qualcosa di questo marchio?
A presto
SISSY

Nessun commento: