martedì 1 marzo 2011

Eau Emolliente-Mavala


Buondì ragazzuole,
dopo un week end di neve(vedi foto!),shopping e feste varie, rieccomi con una nuova review!!!XD
Innanzi tutto, come qualcuna di voi avrà letto nel post precedente a questo, la mia collega probabilmente per un pò di tempo non scriverà più qui sul blog, però io continuerò a farlo...sempre se a voi farà piacere!!!Quindi......fatemi sapere!!!Hihihihihi 

Oggi, comunque, vorrei parlarvi di un prodottino Mavala che appunto è l'EAU EMOLLIENTE.  Dal sito:
Le cuticole si “attaccano” all’unghia quando sono secche e, quindi, la placca cornea, nella sua crescita normale, le “trascina” con sé.

Usato dopo aver tolto lo smalto, permette di ottenere un contorno unghia curato e preciso.


Contiene olio di girasole e di oliva che, ricchi di vit. A ed F, favoriscono l’idratazione. La formula è completata dall’olio di mandorla dolce con le sue virtù calmanti ed emollienti.

Impiego:
L'EAU EMOLLIENTE si applica direttamente sulle cuticole
grazie al pennello incorporato nel tappo del flacone.
1) Togliete delicatamente con il dissolvant MAVALA tutte le tracce di smalto dalla vostra unghia.
2) Applicate, con l'aiuto del pennello, uno strato di EAU
EMOLLIENTE POUR CUTICULES sul contorno dell'unghia.

3) Attendere circa un minuto che il prodotto agisca.
4) Respingete delicatamente le pellicine, togliete le piccole
pellicine morte con un bastoncino per manicure avvolto di cotone.
5) Lavatevi le dita dolcemente con acqua insaponata e
sciacquatevi.
6) Asciugatevi bene le dita prima di continuare la vostra
manicure.


Questo prodotto è una formula tixotropica contenente un agente alcalino che dovrebbe permettere l'eliminazione delle pellicine superflue e di rendere il contorno dell'unghia uniforme e pulito!Beh...un prodotto miracoloso in teoria.
Io avevo deciso di acquistarlo, nonostante il prezzo non proprio bassissimo(circa10euro), spinta da numerose review positive trovate in giro per il web o sul tubo.Quello delle cuticole, infatti, è un problema che mi affligge da anni; avendo sempre mangiato le unghie(e anche le pellicine)fino a 4o5anni fà, adesso le mie cuticole crescono sane e forti e l'unica soluzione è sempre stata quella di tagliarle o estirparle in qualche modo, spesso causandomi dissanguamenti improvvisi!!!!
Quindi quando ho visto questo prodotto l'anno scorso per la prima volta ho gridato davvero al miracolo.....non l'ho acquistato subito ma finalmente un paio di mesi fà mi sono decisa!!Ovviamente l'ho provato immediatamente e diciamo che non fà proprio tutto quello che promette.Ora non so se effettivamente sono io che non c'ho capito una mazza per cui non funge, o se davvero non è poi così miracoloso.
Passiamo ai dettagli:
1-è vero, si, che ammorbidisce molto le cuticole e tra l'altro restano morbide anche a lungo(invece di solito a me sono secchissime);
2-ha una consistenza un pochettino gelatinosa-lattiginosa difficile da lavare via;
3-non può essere utilizzato su pelle irritata o ferita(per me è impossibile perchè ho sempre delle feritine quà e là nel contorno delle unghie, ma pur applicandolo non ho riscontrato bruciore per esempio);
4-si consiglia di usarlo una volta alla settimana;
5-addirittura c'è scritto di evitare il contatto con gli occhi perchè potrebbe causare cecità O_o;
6-con l'aiuto di un semplicissimo bastoncino d'arancia(contenuto nella scatolina)dovrebbe portare via tutte le cuticole, in realtà l'unica cosa possibile è spingerle verso l'interno. Io ho provato a raschiare, ho provato con bastoncini di legno,di plastica,, ma niente, non vengono via.


Insomma...traendo le conclusioni....se fate stare un pò a mollo le mani in acqua tiepida e bicarbonato, dopo aver massaggiato per bene le cuticole con una buona crema o magari con del semplicissimo olio di mandorle dolci, è la stessa e identica cosa!Quindi perchè buttare 10eurI?????
Comuqnue io continuerò ad utilizzarlo finchè non sarà terminato, sperando che col tempo le mie cuticole facciano i bagagli, e magari vi aggiornerò.
Voi avete qualche consiglio???
Spero di non avervi annoiate!
A presto!!!

SISSY

5 commenti:

sabrys ha detto...

mi sa che questi 10€ me li risparmio... :P
Comunque anche se Ally sarà via spero proprio che continuerai a scrivere sul blog,non ci abbandonare!! :) <3

CompagneDiMerende ha detto...

hihihihi....mi sono affezionata troppo al blog e a tutte voi.....figurati se vi abbandono!!!XD

Crazy4makeup ha detto...

Anche io penso proprio di risparmiare questi 10 euro ^_^
Grazie per la segnalazione :)

Hobbit84 ha detto...

fortunatamente non ho problemi con le cuticole ma questo prodottino sembra proprio una fregatura,peccato..a proposito mi pare che dovrebbe esserci un equivalente tra le novità dell'assortimento essence, magari fungerà pure di più ;)

Veronica ha detto...

Guarda io sto usando il rinforzante per le unghie di Mavala, perchè mi so sfaldavano tutte, e fa miracoli. Dopo due settimane avevo le unghie come nuove, senza neanche una smagliatura e fortissime. Quindi credo che i prodotti Mavala siano molto buoni, anche perchè li vendono in farmacia.. :)Quindi forse non sono proprio buttati via questi dieci euro:)

In ogni caso il tuo blog è molto carino..
Ti va di passare dal mio blog e seguirmi? Mi farebbe davvero molto piacere!
www.cipollainspiration.blogspot.com